Uncategorized

►”DE PROFUNDIS CLAMABO”

ECCO UN ESTRATTO PER : “DE PROFUNDIS CLAMABO”cover dimensione 1 4 conscritta.jpg

Bologna, 1976: i ricordi spaventosi di un bambino. Roma, 1989: le esperienze di un militare di leva. Bologna 2003: una esistenza alla quale dare una svolta.

Tre momenti della vita di un giovane uomo, apparentemente scollegati. E invece, c’è una trama inquietante che li unisce, l’intreccio di antiche e nuove vicende delle quali, sembra, ben pochi hanno davvero la chiave di lettura. E poi, una donna dal fascino disarmante, un libro che si perde nella tradizione della Medicina bolognese, ricercatori e scienziati che giocano, è possibile, su due sponde, il mistero di una conoscenza antica custodita da vecchie e nuove necropoli.

Una storia apparentemente indecifrabile, dove i protagonisti non sono, forse, quello che sembrano. Una situazione dalla quale bisognerebbe prendere le distanze, tanto pericolosa che qualcuno ci perde la vita.

Ma c’è, sempre, quel dannato senso di responsabilità, e quegli occhi disperati che non si riescono a ignorare.

<<Ha idea di come sono certe donne, Sir?>> direbbe il Dottor Francesco Ligamonti, mettendo in evidenza i suoi denti equini. <<Non si riesce proprio a negar loro niente. Non si “vuole” farlo.>>

 

LEGGI UN ESTRATTO DI “DE PROFUNDIS CLAMABO”

 

 

 

2 pensieri su “►”DE PROFUNDIS CLAMABO””

  1. Indubbiamente molto coinvolgente, si legge tutto d’un fiato, ricco di particolari descrittivi ed originale nella trama. Sentimenti e personaggi testimoniano uno spaccato particolare della vita di un uomo, il protagonista, il quale accetta una sfida che trasformerà la sua stessa esistenza, aiutandolo a crescere nella responsabilità.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...